01 Set Quanto conta la relazione con il cliente?
Oltre la vendita, c’è molto di più.
Per noi di Litodelta significa ascoltare, capire e creare soluzioni su misura, costruendo relazioni basate sulla fiducia, non solo sulla transazione. In questo blog ti raccontiamo come lo facciamo, ogni giorno.
OLTRE LA VENDITA.
Soddisfare un cliente non vuol dire solo vendere qualcosa, per noi di Litodelta significa davvero capire chi hai davanti e creare qualcosa che lo rappresenti, fatto su misura per lui.
DAL DIRE AL FARE.
Tutti parlano di quanto sia importante esaudire le pretese di un cliente, ma pochi sanno come si faccia “concretamente”.
PARLARE, CAPIRE, FIDARSI.
Bene, ora ve lo raccontiamo attraverso pochi piccoli passaggi. Prima di tutto è fondamentale entrare in relazione con il cliente: ascoltarlo, comprenderlo e costruire un rapporto di fiducia, deve sentirsi capito, quasi come se parlasse con uno psicologo, ma ovviamente in un contesto un po’ diverso, cioè quello della vendita.
SU MISURA, PER TE.
Solo dopo aver ascoltato e compreso pienamente le esigenze del cliente ha inizio il nostro lavoro, cioè, sviluppare un progetto su misura, coerente con la sua identità e fondato su ciò di cui ha realmente bisogno.
DIETRO OGNI SCELTA, UNA STORIA.
Progettare su misura non significa solo “fare quello che il cliente chiede”, ma consigliarlo, guidarlo verso la scelta migliore per lui. Quindi è cruciale prendere decisioni consapevoli su delle componenti che apparentemente sembrano superflue come: font, materiali, colori, grafica, tono, come posizionare immagini e testi… Anche perché, lo sappiamo tutti che è la prima impressione a influenzare la decisione finale.
COSTRUIRE LEGAMI, NON SOLO CONTRATTI.
Solo attraverso questo processo continuo di ascolto e adattamento si può costruire un rapporto duraturo, trasformando il cliente non solo in un acquirente, ma in un vero partner fedele.
LA TUA VISIONE, LA NOSTRA ESPERIENZA.
Se vuoi un progetto costruito davvero per te, parlaci delle tue idee: insieme trasformeremo le tue esigenze in soluzioni concrete.
Sorry, the comment form is closed at this time.